IC CASTIGLIONE TORINESE

Consiglio di Istituto

Print Friendly, PDF & Email

Il  Consiglio di Istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.
Spetta al consiglio l’adozione del regolamento interno del circolo o dell’istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo o dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.
Fatte salve le competenze del collegio dei docenti e dei consigli di intersezione, di interclasse, e di classe, ha potere deliberante sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l’autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. In particolare adotta il Piano dell’offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti. Inoltre il consiglio di circolo o di istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all’assegnazione dei singoli docenti, e al coordinamento organizzativo dei consigli di intersezione, di interclasse o di classe; esprime parere sull’andamento generale, didattico ed amministrativo, del circolo o dell’istituto, stabilisce i criteri per l’espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.

[Per accedere all’area riservata effettua il LOGIN in alto a destra, inserendo le credenziali]

COMPOSIZIONE CONSIGLIO D’ISTITUTO 2015-2018

Dirigente   scolastico
BRAMBILLA Danila

MANTELLI Ettore  (Presidente)

San Raffaele

MARCHISIO Silvia DAL BEN (Vicepresidente)

DEDDA Grazia ONOSCURI

Direttore   S.G.A.
Giunta esecutiva
BRAMBILLA Danila Dirigente   scolastico
LOFARO   Assunta Direttore   S.G.A.
BIROGLIO Maria Angela Docente
FADDA Mario Genitore